Aiuto

 

D: Cos'è CVQui?

R: CVqui è un servizio realizzato dall’Agenzia Servizi Informagiovani del Comune di Cremona in collaborazione con l'Associazione Industriali di Cremonae il Gruppo Giovani a Confronto. E' rivolto a tutti i cittadini in cerca di lavoro e a tutte le aziende, per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Lo strumento CVqui è utilizzato al momento

Chi cerca un lavoro o uno stage dopo la registrazione può:

  • creare un cv in formato europass e scaricare il documento in pdf

  • candidarsi agli annunci presenti sul CVQUI di appartenenza e su quelli degli altri territori

  • farsi conoscere dalle aziende che cercano personale

  • tenersi informati sulle opportunità professionali

E' uno strumento pensato anche per migliorare l'attività di selezione delle aziende: CVqui consente alle aziende registrate di accedere ad un'area riservata dove effettuare una ricerca di nuove figure professionali selezionando direttamente i curriculum dei candidati più interessanti e/o pubblicando un annuncio di lavoro o di stage.

 

D: Perchè dovrei iscrivermi a CVQui? Che cosa mi offre?

R: Se stai cercando un impiego, CVQui è un'ottima occasione per farti conoscere da moltissime aziende che ricercano personale, in modo che loro stesse ti possano contattare nel caso le tue competenze siano in linea con i profili professionali ricercati. Puoi inoltre candidarti direttamente agli annunci di lavoro che ti interessano o tenerti informato sulle opportunità professionali.

R: Se sei un'azienda, CVQui mette a tua disposizione due differenti servizi:

  • una bacheca su cui pubblicare il tuo annuncio di lavoro o di stage

  • una banca dati che raccoglie i curriculum degli utenti registrati all'interno della quale potrai effettuare una selezione in base ai requisiti da te indicati.

 

D: Come posso iscrivermi?

R: Se sei alla ricerca di un lavoro, sulla home page clicca sul tasto “Cerco”. Dovrai effettuare una registrazione inserendo i tuoi dati al termine della quale ti verranno inviati uno username e una password. Dopo la registrazione potrai compilare il tuo curriculum. Per poter usufruire di tutti i servizi di Cvqui è necessario, però, che tu effettui la validazione presso una delle sedi Informagiovani abilitate.

Se sei un'azienda, sulla home page clicca sul tasto “Offro”. Dovrai effettuare una registrazione inserendo i tuoi dati al termine della quale ti verranno inviati uno username e una password che ti permetteranno di inserire i tuoi annunci di lavoro/stage o di effettuare una selezione tra i curriculum presenti.

 

D: Perché è necessaria una validazione?

R: Perché vogliamo che il tuo curriculum sia il più completo possibile, riporti tutte le tue competenze, le esperienze formative e professionali in modo di evidenziare le tue potenzialità e permettere una corretta valutazione da parte delle aziende che offrono lavoro.